Sunday, November 22, 2015

Review Uniqa - 3D Cream

Ciao a tutte!


Tra i prodotti che ho avuto modo di testare durante i mesi passati c'è una 3D Cream firmata Uniqa by PEA Cosmetics. Sì avete letto bene, non una BB nè CC Cream, ma una 3D - Definitive, Daily, Do All - con SPF 20.

Questa crema colorata, che profuma delicatamente di fiori, si presenta in un tubetto a beccuccio stretto, bianca con tante micro particelle di pigmento che rilasciano il colore sulla pelle solo una volta stesa sul viso. E' fluida e leggera, si stende bene e si asciuga in fretta, regalando da subito un colorito più uniforme e riuscendo a minimizzare piccole discromie, brufoletti e leggeri arrossamenti.

Oltre ad uniformare l'incarnato, quello che questa crema promette-e mantiene- è di tenere la pelle idratata e luminosa. Essendo utilizzabile anche sul contorno occhi, svolge anche un'azione antiage in quella zona e e dà un effetto 'soft focus' sulle rughette di espressione e sulle occhiaie. Tale azione è data dall'estratto di mirtillo che fa aumentare la microcircolazione, mentre i peptidi presenti nella formula favoriscono la produzione del collagene, inibendone la degradazione. Inoltre, all’effetto antiage si affianca quello antiossidante grazie alle vitamine E, C ed A presenti, che combattono i radicali liberi.



Anche se, a quanto dice l'azienda, il colore si dovrebbe adattare alla colorazione di ogni tipo di pelle, quello che risulta è un po' scuro per la mia pelle in modalità autunno-inverno, ma per fortuna ho potuto sfruttare la crema con parecchia soddisfazione finchè ha fatto un po' caldo fuori(inizi di ottobre) ed il pallore non era ancora tornato a far parte della mia quotidianità. Ha comunque una tonalità piuttosto neutra secondo me, non è spiccatamente a base gialla come tante sue sorelle/cugine in giro, cosa che, credo, la rende utilizzabile da un numero maggiore di persone.


La durata è buona, se fissata bene dura anche nelle ore più calde, io ho la pelle a tendenza grassa e mi lucido facilmente quindi alla cipria non posso rinunciare e necessità di ritocco ne ho avute con questa crema solo poche volte, ma perchè si sudava davvero oppure perchè la tenevo su da davvero tante ore, più di otto diciamo, uno sforzo che riescono a sostenere a stento i fondotinta classici, quindi non mi aspettavo miracoli proprio da questo prodotto.


Quantità: 40ml(PAO 9M)
Prezzo: € 39
Consigliata? Si


Insomma sono rimasta soddisfatta, tra le varie creme colorate che ho usato negli anni questa la collloco certamente tra le migliori. So che il prezzo è un bel po' alto, quasi proibitivo e non alla portata di tutte, ma devo dire che almeno dura parecchio, per la quantità che ne serve si va avanti diversi mesi, io l'ho usata ininterrottamente per 2 mesi e nel tubetto ce n'è ancora un bel po', inoltre in questo caso si pagano anche i benefici della crema stessa, non si tratta di semplice makeup ma anche di un trattamento viso antiage.

Sul sito www.donnauniqa.com potete conoscere meglio il marchio, i suoi prodotti, e trovare il centro estetico più vicino a voi che utilizza i prodotti Uniqa.


Voi ne avete mai sentito parlare? Che creme colorate avete usato(se le avete usate) quest'anno?


A presto&Kisses ^_^






Il prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo,non sono stata pagata per parlarne e questa è la mia sincera opinione.

No comments:

Post a Comment