Tuesday, January 12, 2016

Review Lavera - Shampoo Anti-Forfora Fiordaliso e Salvia

Ciao a tutte!


Da quando ho virato del tutto all'eco-bio per quanto riguarda gli shampoo sto provando diverse marche per capire quale sia quello più adatto a me, e questa estate è stata la volta di Lavera. Ne avevo ovviamente già sentito parlare ma non avevo mai avuto l'occasione di testare qualcosa. Così quando ne ho avuto l'occasione l'ho ordinato insieme ad altre cosette, ho scelto quello Anti-Forfora Fiordaliso e Salvia, per le sue qualità sebo-regolarizzanti e anti-infiammatorie.


Questo shampoo con ingredienti naturali è a base di olio di cocco, zucchero e proteine del grano, che puliscono i capelli senza aggredirli e li rendono più lucidi.
L'anti-forfora, in particolare, aiuta a fermare e prevenire la forfora, idratando e purificando il cuoio capelluto, grazie non solo all'estratto di fiordaliso e di foglie di neem, ma anche grazie ad un complesso vegetale di cheratina che viene estratta dai ravanelli(ma anche da mais, frumento e soia), che protegge i capelli avvolgendoli come una pellicola e levigandoli.
    Ho trovato questo shampoo molto efficace su di me nel periodo estivo, quando la dermatite mi dà un po' tregua rispetto al resto dell'anno, ho visto i miei capelli schiarirsi leggermente, tirare fuori i naturali riflessi ramati e sopravvivere senza traumi anche allo stress da mare e salsedine. Inoltre, cosa ancora più importante, la cute non risultava irritata, segno che il prodotto è delicato, non aggressivo sul cuoio capelluto.
    Lattuginoso, ha un profumo buonissimo, che ti avvolge, è decisamente uno dei migliori che ho sentito, e che preferisco. Lava bene i capelli sgrassandoli delicatamente, produce abbastanza schiuma e ne basta una noce per lavare una chioma lunga( a metà schiena) come la mia. Dopo una punta di balsamo per me serve, i capelli li sento un poco secchi, ma è un effetto a cui sono abituata, mi capita spesso con gli eco-bio. A voi no?
    Il risultato è una chioma lucida e pulita a lungo, nonostante il caldo difficilmente ho sentito i capelli pesanti o unti prima di 5-6 giorni, una durata di tutto rispetto!

    Con l'arrivo dell'inverno ho terminato il fondo che avevo lasciato per testare altri prodotti, sono riuscita a farci 3-4 lavaggi, e devo dire di non aver notato gli stessi effetti benefici di qualche mese prima, specie riguardo l'irritazione all'attaccatura dei capelli, cosa che mi ha fatto arrivare alla conclusione che non sia del tutto adatto alle mie esigenze, motivo per il quale non l'ho subito ricomprato (ne ho preso un altro di cui poi vi parlerò, sempre Lavera).

    Quantità: 200ml
    Prezzo: € 3,99
    Consigliato? Si
    Inci: Water (Aqua), Sodium Coco-Sulfate, Lauryl Glucoside, Betaine, Sea Salt (Maris Sal), Alcohol*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Extract*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract*, Avena Sativa (Oat) Straw Extract*, Glycine Soja (Soybean) Germ Extract*, Melia Azadirachta Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Water*, Sapindus Trifoliatus Fruit Extract, Lactobacillus / Salix Alba Bark Ferment Filtrate, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Sodium Phytate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**
    * ingredients from certified organic agriculture
    ** from natural essential oils


    Ciò detto, non significa che io possa cambiare opinione e dir male di questo prodotto che in generale trovo davvero molto buono, e che ricomprerò l'anno prossimo con l'arrivo della bella stagione. Consigliarvelo è per me facilissimo, perchè costa poco, ha un inci molto bello e funziona, ma chiaramente ognuno ha le proprie esigenze, quindi se avete problemi di forfora e secchezza cutanea penso che questo shampoo possa fare per voi, se avete invece problemi di dermatite seborroica sappiate che può fare al caso vostro come no, dipende dalla gravità della situazione.
    Se avete esperienze con questo anti-forfora fatemelo sapere!


    A presto&Kisses ^_^

    No comments:

    Post a Comment