Ciao a tutte!
Impossibile resistere al richiamo della challenge primaverile nuovamente lanciata da What's in my bag e Consigli di makeup, partecipare è così divertente e ti immerge nei colori e nei profumi della primavera, te ne fa cogliere sfumature a cui magari non avevi pensato.
Il tema di questa prima settimana è la cura della pelle, si parla quindi dei prodotti che usiamo con il cambio di stagione, per iniziare a preparare la pelle al meglio per i primi caldi ed il sole che diventa, man mano che la primavera si inoltra, più aggressivo. Via quindi a sieri viso, creme meno ricche ma sempre idratanti, privileggiando quelle con SPF, ma anche scrub, maschere, tutti prodotti che cui ci coccoliamo aspettando la stagione calda.
Il primo passo per eliminare cellule morte ed impurità è scrubbare la pelle in modo delicato, per questo è tempo di riprendere in mano l'Esfoliante viso Bjobj, indicato anche a chi ha la pelle sensibile come la mia, ha infatti microgranuli di nocciolo di albicocca e pesca che permettono un massaggio su pelle umida per niente aggressivo ma efficace.
Il siero viso Vino Perfect di Caudalie è anti macchie, e poichè la mia pelle delicata tende leggermente a creare delle macchioline soprattutto sul naso quando si espone al sole, anche cittadino, è una mano santa. L'utilizzo continuato, tutte le mattine e sere, giova davvero e la pelle risulta più omogenea e luminosa.E' un passaggio in più nella routine quotidiana che alle pigre può dar fastidio(e mi ci metto anche io), ma dati i risultati ben venga eheh. Oltre a questo siero, utilizzo più saltuariamente anche una crema emulgel Organic Elements, idratante e protettiva al tè verde e meliloto di Oe Cosmetics, linea skincare del marchio Royal Effem. Leggera, a rapido assorbimento, va picchiettata sul viso durante il giorno quando si sente la necessità di freschezza e benessere. Chiaramente, visto che durante il giorno sono truccata, la stendo sul viso al mattino ed è davvero piacevole da usare.
Infine, ho pensato ad uno dei prodotti che maggiormente uso, ovvero il lip balm. Ne posseggo diversi, con diversi livelli di efficacia, trasparenti e colorati(i miei preferiti quando vado in palestra), ed in questo periodo mi piace averne con un leggero SPF protettivo. Per questo ho scelto uno degli ultimi che ho usato con piacere, il Baby Lips Intense Care di Maybelline(con SPF 20), che non scompare sulle labbra dopo 2 minuti e lascia una buona idratazione.
E' tutto, finalmente è andato questo primo post della challenge. Voi avete già partecipato? Vi ricordo che siete sempre in tempo...non taggo nessuno ma siete tutte libere di unirvi all'allegra brigata!
A presto&Kisses ^_^
No comments:
Post a Comment