Tuesday, May 5, 2015

Prime Impressioni e varie - Nabla Cosmetics Diva Crime Lipstick Vertigo

Ciao a tutte!


Visto che la promozione Nabla Cosmetics è ancora attiva per qualche giorno, fino al 7 Maggio per la precisione(vi rimando al sito per i dettagli), ci tengo a farvi vedere l'unico dei nuovi rossetti matte Diva Crime che ho deciso di comprare, l'unico che, dopo aver visto decine di swatch di colleghe blogger, ha attirato la mia attenzione e acceso la mia curiosità tanto da decidermi ad ordinarlo.


Come qualcuna di voi già saprà se mi segue sui social, la mia scelta è caduta su Vertigo, che dagli swatch ufficiali mi aveva intimorito, lo vedevo troppo acceso, troppo chiaro per essere una tonalità di viola adatta a me, non avrebbe mai potuto starmi bene. E invece...invece poi l'ho visto sotto luci naturali fotografato da un paio di blogger di cui mi fido molto ed allora ho deciso di rischiare.
Ed è stata una di quelle occasioni in cui correre il rischio è decisamente valsa la pena. Vertigo secondo me è un color ciclamino, delizioso, che si combina splendidamente con il mio sottotono rosato e le mie labbra non eccessivamente pigmentate lo schiariscono solo leggermente rispetto allo swatch che vedete sulla mano. Per definizione dell'azienda Vertigo è una combinazione di rosa, fucsia e blu, e a vederlo dal vivo è chiaro che la nota di viola che sembrava esserci non è preponderante, almeno io la vedo così.

La texture è vellutata, non avevo mai indossato un prodotto del genere, mi ha ricordato un po' le tinte Bourjois, è leggero sulle labbra, una volta steso è come non averlo, mi dimentico proprio che ci sia. L'applicazione è davvero semplice, trovo che sia difficile sbavare anche a volerlo fare apposta, io utilizzo la matita trasparente solo perchè  il mio contorno labbra è poco definito. Inoltre non si infila nelle pieghette neanche con il passare delle ore. Il finish matt è molto piacevole da guardare, ha già attirato lo sguardo di più di un'amica, e la cosa mi ha reso proprio contenta della mia scelta.

La durata è buona, se non si mangia sta lì fermo per diverse ore. Non ha passato però il mio test 'cena al pub con panino e birra'(eh si, sono una personcina dallo stomaco delicato ihihih), infatti il colore è quasi del tutto sparito nella parte centrale delle labbra, restando lungo il contorno. Insomma un ritocchino è necessario, ma non per questo posso dire di non apprezzare e approvare praticamente in toto questo rossetto.



Comparazioni con alcune matite labbra che possiedo...nessuna si avvicina neanche lontanamente a Vertigo
Un'ultima cosa, il packaging. La scatolina nera con impresso il nome della linea in fucsia metallizzato mi piace moltissimo. La scocca in grigio scuro sempre metallizzato è pratica, leggera, e il formato più piccolo dei rossetti che normalmente si trovano in commercio lo rendono più facile da portare in borsa, anche quelle più piccole.




Quantità: 4,2gr (PAO 12M)
Prezzo: scontato € 10,96 (originariamente € 12,90)
Consigliato? Decisamente si!
Inci:


Lo so che questo colore a molte non sarà piaciuto, molte avranno pensato che non potesse star bene su di loro, ma mi sento comunque di consigliarvi questo rossetto, di andare a provarlo se ne avete la possibilità, perchè potrebbe stupirvi come a stupito me, che da quando ce l'ho non riesco a non indossarlo, sta bene di mattina e di sera, per me è un meraviglioso 'rossetto 24/7'.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto&Kisses ^_^

No comments:

Post a Comment